presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

giovedì 21 febbraio 2013

un carnevale da farfalla

Carnevale è passato da un pezzo ma dopo tanto impegno come faccio a non postarvi il mio trucco che  mi ha fatto ricevere tanti complimenti?
Si tratta di un trucco stile ali di farfalla sugli occhi, che va a sembrare quasi una maschera, e il bello di questo trucco è che al contrario di una maschera , si ci sente abbastanza naturali e libere che quasi si dimentica di averlo...

 chiedo ancora umilmente perdono per la qualità immagine -.-"
Sembra molto complesso ma in realtà è solo un lavoro di pazienza e precisione, quindi toglietevi dalla testa l'idea di realizzarlo in mezz'oretta !

Partiamo con il tutorial, stavolta mi sono ricordata di fare le foto passo passo in quanto è un trucco studiato appositamente, magari vi tornerà utile per il prossimo anno :P.



-  Facciamo la nostra base viso (Fondo, correttore, cipria, blush, ecc.), applichiamo un primer sugli occhi anche se facoltativo perchè poi dobbiamo applicare una base bianca che può essere un ombretto un crema bianco, una matita o matitone morbido bianco. Io uso quello della NYX jumbo pencil milk molto famoso per la sua qualità e ottimo per questo tipo di lavori che richiedono colori accesi.


- Dopo aver sfumato per bene su tutta la palpebra la base bianca scegliamo 3 colori accesi dalla nostra trousse io ho preso un giallo, un arancio e un fucsia. Cominciate a picchierellare il colore come piccole macchie sparse in modo da creare un mosaico colorato, se il colore non risulta abbastanza intenso usatelo bagnato, spruzzando sul pennello un po d'acqua o fissante trucco se ne disponete.



- Ora prendete un eyeliner, io ho optato per quello in gel di essence ma va bene uno qualsiasi, cominciate a tracciare i contorni dell'ala di farfalla.



- Ok ora il passaggio più difficile, tracciamo dei piccoli alveoli dove le sfumature di colore ci piacciono di più e inspessiamo i contorni ma senza esagerare.


- Ora il grosso è fatto! ripassiamo i contorni neri con un eyeliner glitterato trasparente o nero per dare profondità, non è necessario farlo ma l'eyeliner in gel è molto opaco se ne avete usato uno un pò più lucido o volete rimanere più sobrie non è necessario questo passaggio ;)


- Sulla rima cigliare inferiore sfumate i colori che richiamano il trucco io ho aggiunto un tono di viola anche sul bordo superiore dell'ala di farfalla per non dare un distacco netto, sul colore della della rima inferiore applichiamo sempre il nostro eyeliner glitterato e prima che si asciughi con un pennellino da labbra ci appiccichiamo dei glitter (quelli da cartolibreria :P).




- Riempiamo le sopracciglia e alziamo e inspessiamo l'arco per contrastare il trucco pesante. Il mio kit e.l.f. mi sta salvando la faccia in senso letterale!


- Contorniamo con l'eyeliner anche la rima inferiore avendo cura di creare una forma sinuosa sul dotto lacrimale, mettiamo l'eyeliner anche all'interno dell'occhio che dura più della matita, facendo attenzione perchè se sbava nell'occhio brucia! Per le meno audaci ci si accontenta della classica matita nera magari fissata con un ombretto nero per aver maggior durata.


- Applichiamo un illuminante sotto l'arcata e anche sul dotto nasale leggermente.


- Applichiamo le ciglia finte che non possono mancare!!! E per rendere il tutto più drammatico (come se non lo fosse già!)  con l'eyeliner trasparente bagniamo le punte delle ciglia e ci appiccichiamo i glitter , anche sull'arcata nel bordo dell'ala facciamo delle palline con l'eyeliner e ci appiccichiamo la porporina :)

Il make up è finito vi lascio qualche fotina :)









1 commento: