presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

sabato 11 maggio 2013

ricetta semplice capelli nutriti e lucenti!

A volte i migliori ingredienti di bellezza li troviamo nella nostra dispensa , mai sottovalutare l'efficacia della natura!

Ecco a voi una ricetta semplice e veloce da preparare come impacco pre sciampo, che allevia il crespo e dona lucidità,lucentezza e nutrimento VERO ai nostri capelli. Potete aggiungere ingredienti che secondo voi giovano o se non avete tutto non è necessario seguire alla lettera la ricetta, in ogni caso vi scrivo anche quella semplificata per le prigrone :D


RICETTA CLASSICA

2 CUCCHIAI DI OLIO D'OLIVA : si sà più nutriente e idratante dell'olio d'oliva non c'è niente

1 CUCCHIAINO DI OLIO DI PEPERONCINO O PEPERONCINO IN POLVERE : il peperoncino aiuta la circolazione , quindi aumentando la circolazione della cute verrà apportato più nutrimento ai capelli.

5 GOCCE OLIO DI ROSMARINO O ROSMARINO IN PIANTA : secco o fresco lasciatelo mezz'ora negli oli a macerare per avere più sostanze utili estratte, il rosmarino è lucidante e fa molto bene ai capelli.
1 UOVO FRESCO : se non  fresco lo sentirete parecchio, l'uovo è ricco di amino acidi, proteine e molte altre sostanze nutrienti.

1 CUCCHIAIO DI SUCCO DI LIMONE : aiuta con i capelli grassi e per lo stesso principio dell'aceto lucida, è ricco di vitamina C, inoltre aiuta a mascherare l'odore dell'uovo. In alternativa succo d'arancia.

MEZZO AVOCADO (POLPA) : ingrediente opzionale ma rende davvero morbidi i capelli e nutriti.

FRUTTA A PIACERE : non è necessario ma se volete arricchire la maschera la frutta va sempre bene, consigliate banane, mele, kiwi.

PELLICOLA ALIMENTARE q.b.

1 CUCCHIAIO DI ACETO : meglio di mele se l'avete, in sostituzione va bene qualsiasi tipo anche quello balsamico, unica differenza è l'odore, l'aceto chiude le squame dei capelli per la sua acidità e li rende davvero molto lucenti, ma da usare solamente prima del risciacquo diluito in un bicchiere d'acqua.




RICETTA SEMPLIFICATA VELOCE

Cos'è che esce fuori se si mischia uova, olio, aceto e limone? Esattooo la MAIONESE!!! 
Ebbene si vi sto dicendo di spalmarvi la maionese in testa (possibilmente compratene una con meno schifezze possibili dentro). Dovreste ottenere un buon risultato e vista la consistenza è anche più facile da adoperare :) basta aggiungere qualche ingrediente per arricchirla et voilà la vostra maschera x capelli da 1,50 €
Quindi:

MAIONESE q.b.

PELLICOLA ALIMENTARE q.b.



PROCEDIMENTO
Mescolate il tutto, se frullate ancora meglio, e spalmatevi tutto in testa cercando di non colare ovunque. Consigliato metterla con un pennello da tinta e guanti. Piazzatevi un pinzone in testa e incellophanatevi la testa con la pellicola. Tempo di posa da 20 a 40 minuti. Calatevi nella doccia e shampizzatevi e balsamatevi normalmente.

 Il consiglio dell'esperta è fatevi 2 shampoo se non vi sentite ancora pulite 




IMPORTANTE
 usate shampoo senza siliconi se no tutto quello che fate di buono per i vostri capelli risulta inutile, ma lasciamo parlare le immagini.







Per vedere se usi shampoo e balsamo con siliconi guarda ---> QUI  <---


Per vedere quali prodotti uso io per lavare i capelli guarda ---> QUI <---












1 commento:

  1. Ciao! Nelle foto hai usato una maionese comprata già pronta?
    Grazie

    RispondiElimina