presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

venerdì 19 luglio 2013

SOStruccante vieni a me!

E' estate e la sera usciamo molto più spesso, quindi ci
trucchiamo più spesso, di conseguenza ci Strucchiamo più spesso consumando molto struccante! 

Ecco la mia ricetta per fare lo struccante in casa velocemente, con poche cose che abbiamo tutti in casa, e soprattutto uno struccante super efficace e totalmente naturale quindi ottimo per occhi e pelli sensibili.

OCCORRENTE:
- piccola boccetta tipo campioncino da hotel
- acqua distillata quella per il ferro da stiro
- detergente intimo con buon inci (neutro med o intimate body wash cien)
- olio vegetale a vostra scelta (olio di semi alimentare, olio d'oliva, olio di riso, olio di mandorle dolci, ecc)












La ricetta è semplicissima: il rapporto tra acqua/olio e 1:1 cioè riempite la boccetta metà d'acqua e metà d'olio, ora aggiungete il detergente intimo una o massimo 2 gocce, (in base alla quantità di preparato)  che aiuterà a struccare, conservarlo e a mantenere l'emulsione visto che è uno struccante bifasico che dovrete agitare prima dell'uso.

DRITTE
  • Fatene poco per volta visto che non ha conservanti, così potrete avere il tempo di consumarlo tanto ci vogliono 2 minuti a rifarlo.
  • Usate un detergente intimo delicato con buon inci per non avere bruciore agli occhi, l'ideale è il neutromed reperibile ovunque o l'intimate body wash cien reperibile da lidl.
  • Per quanto riguarda  la scelta dell'olio dipende dalle vostre preferenze in base alla disponibilità-odore-proprietà. Io uso l'olio di riso scotti si compra al supermercato per circa 5€/Litro perchè è un olio leggero e inodore.
  • Dopo aver agitato per unire le 2 fasi imbevete un dischetto di cotone e poggiate sull'occhio per qualche istante picchiettando leggermente in modo che le sostanze sciolgano il trucco per bene.
  • Potete sostituire l'acqua distillata con un tonico tipo acqua di rose o un infusione di tea o camomilla.
  • Potete aggiungere allo struccante delle gocce di olio essenziale se l'avete.

Ed ecco uno struccante efficace, economico e delicato sempre disponibile ;)

Nessun commento:

Posta un commento