OCCORRENTE
- lima a grana sottile o buffer
- spingi cuticole
- pinzetta e tronchesina (per le cuticole)
- gel rimuovi cuticole essence
- smalto effetto gel essence
- smalti vari
FASE 1: LA MANICURE VELOCE
Togliamo ogni residuo di smalto e rimaniamo con le nostre unghie naturali, applichiamo una piccola quantità di gel rimuovi cuticole sulle cuticole e lasciamo agire per qualche minuto. Prendiamo lo spingi cuticole e cominciamo a mandare indietro le pellicine (grattiamo leggermente anche un pò sull'unghia per togliere quelle pellicine invisibili), con la pinzetta tiriamo via le pellicine, che ammorbidite dovrebbero venire via facilmente, quelle che sono un pò più grosse le possiamo tagliare con la tronchesina andando sempre a tirare in modo da non fare tagli irregolari che poi daranno fastidio.
Questo passaggio è essenziale per far durare la manicure, perchè le cuticole invisibili che si attaccano sull'unghia fanno staccare lo smalto.
Passiamo leggermente la lima dalla grana sottile, solo per renderle opache in modo da far aggrappare meglio lo smalto. Applichiamo una base (protettiva o curativa, quella che preferite)
FASE 3: LA NAIL ART E COSTRUZIONE DELLA STRUTTURA
Passiamo il nostro smalto preferito e facciamo i nostri decori, una cosa che consiglio è di usare la base di essence della stessa linea del top coat
Questo smalto della linea studio nails di essence è un must have! Dal costo di circa 3€ ha un effetto gel, dura tantissimo, asciuga in un attimo ed è molto resistente.
Come si può notare sotto la denominazione "better than gel nails" si può distinguere tra base sealer e top sealer. Il top sealer è fondamentale per la durata della vostra manicure, ma se usato in combo alla base sealer i risultati sono straordinari, oltre che molto belli (la base sealer si trova in rosa naturale, trasparente, bianco lattiginoso mentre il top sealer in trasparente e trasparente ultra gloss).
Tornando a noi fate la vostra nail art con un qualsiasi smalto o meglio ancora con il better than gel base sealer (magari per una french).
Fate asciugare bene e passate il top sealer su tutta la manicure, consigliate almeno 3 passate, tanto asciuga in un attimo. Abbiate l'accortezza di passarlo bene anche sulle punte per siggilare il tutto e cercate di non sbavare per ridurre al minimo i rischi.
nail art fatta lunedi |
nail art la domenica |
Ecco qualche esempio di nail art:
Con questo smalto, siccome è molto denso e crea uno strato consistente ma asciuga velocemente, è consigliato se si vogliono usare dei glitter perchè li ingloba bene e con un paio di passate va via l'effetto granuloso che creano in più non spegne la lucentezza come fanno alcuni smalti.
questa manicure è durata 15 giorni e veniva spesso scambiata per gel uv . Tutorial di qst nail art qui: http://angelovemakeup.blogspot.it/2013/02/tutorial-glitter-pink-french-gradient.html |
Nessun commento:
Posta un commento