presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

lunedì 28 gennaio 2013

EYELINER COLORATI? perchè comprarli?

Eccoci a parlare di eyeliner, l'oggetto più amato e odiato dal genere femminile! Però questa volta si parla di:
EYELINER COLORATI


Sono belli, brillanti, accattivanti, ma spesso costosi o non sappiamo che colore comprare perchè li vorremmo tutti!
Ecco la soluzione per creare voi i vostri eyeliner colorati da ombretti o pigmenti che gia possediamo! Questi make up sono stati fatti tutti con il punto n°4
abbiamo diverse soluzioni:

1- comprare un apposito prodotto per trasformare un ombretto in un eyeliner! diciamo che ci sono diversi brand che ne vendono ma economici , che io sappia, lo ha e.l.f. che ha da un lato un primer in stick e dall'altro il pennellino con suddetto liquido. Io l'ho acquistato e provato ma non mi è piaciuto, onestamente non lo ricomprerei, visto che neanche il primer si salva.



2 - usare ombretti bagnati, con acqua o un fissante trucco da spruzzare sul pennello. Rendendomi conto dei costi di un fissante ho scovato la ricetta per farlo in casa :) vi metto qui il link nebbia fissante fai da te 

3 - un rimedio che ho recentemente trovato utile (ma non il migliore, quello lo riservo per ultimo!) è usare un mascara trasparente! tutte abbiamo un mascara trasparente! basta spremere un po lo scovolino e con un pennellino a punta fine da eyeliner (io uso quelli da nail art o da pittura extra fini) mescoliamo il gel alla polvere del nostro ombretto et voilà!

4 - e ora la chicca! Se i  metodi precedenti vi sono sembrati blandi questo sicuramente vi soddisferà! Munitevi di MATITA BIANCA! possibilmente morbidissima come il famoso jumbo pencil milk NYX ma so che non è reperibile, io ho dovuto fare i salti mortali per averlo, preso su ebay alla modica cifra di 7 euro (lo so! lo so!) però è davvero utile per far risaltare i colori. NYX a parte va bene un qualsiasi matitone/matita bianca potenzialmente morbida. Se non la trovate morbida basta passarla lievemente sulla fiamma di una candela e si scioglierà come burro, attente a non bruciarvi però! Passiamo all'utilizzo! stendete una riga di matita bianca dove andrebbe il vostro eyeliner e: 
            a. potrete utilizzare una delle precedenti tecniche che risulteranno senzaltro più efficaci con una base chiara oppure...
           b. prendere l'obretto, anche asciutto dipende dalla pigmentazione e pucciatelo sulla matita bianca.
ed ecco un perdetto eyeliner del colore che vi aggrada, il tutto può essere reso lucido e fissato con un  po di mascara trasparente passato sopra il colore.







Nessun commento:

Posta un commento