presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

domenica 16 giugno 2013

Depottare gli ombretti in cialda

Per limitare lo spazio occupato dai singoli ombretti è opportuno depottarli in palette personalizzate (clicca QUI per vedere questo post).

Per farlo dobbiamo "smontare" il nostro ombretto mono, in modo da estrarre solo la cialda con la polvere.

Ecco come si fa, il procedimento vale per tutti gli ombretti di questo genere io faccio vedere ombretti kiko, non va bene per gli ombretti cotti (che solitamente sono bombati) perchè hanno la cialda in ceramica.


1. Togliere il fermo di plastica facendo leva con una limetta, si sgancerà senza problemi


2. Posizionare l'ombretto su una piastra per capelli ben calda con un pò di stagnola sotto per non macchiarla. Aspettate circa 10 secondi.

3. Toglietelo dalla piastra e con la solita limetta fate leva sulla cialda , si scollerà. Se fa resistenza fatelo stare ancora sulla piastra.


4. Ecco la vostra cialda da poter mettere nella palette, potete comunque conservare il packaging se cambiate idea e lo volete rimettere a posto si rimonta tranquillamente.



Nessun commento:

Posta un commento