presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

domenica 16 giugno 2013

Palette personalizzata fai-da-te

Avere tanti ombretti singoli sparsi per casa a volte è una vera rottura, e quando andiamo di fretta non troviamo mai il colore giusto o ne dimentichiamo qualcuno, per non parlare poi se dobbiamo portarli in viaggio che scomodità. 
Ma come facciamo a organizzare i nostri ombretti? La soluzione arriva dal web semplice, funzionale e fatto in casa!

Quel che ci serve può variare dal tipo e dalla dimensione della palette che ci serve, possiamo usare la custodia di un CD, la custodia di un DVD (quelle nere dei DVD originali), la custodia di una videocassetta o comprare una palette vuota già magnetizzata. Sta a voi vedere quella che vi garba di più, io ho fatto sia la custodia di CD che DVD e mi sono trovata benissimo.
Prima di spiegarvi i passaggi gli ombretti vanno depottati ovvero tolti dalla loro confezione di plastica e rimanere solo la cialdina, per vedere come fare clicca QUI

Spiegherò sia come farla col CD che con il DVD

CD
Una volta procurata la nostra custodia per CD (quelle un pò più alte non quelle ultra sottili), con una limetta togliamo l'incastonamento per il cd facendo leva, dovrebbe saltare fuori facilmente e la custodia dovrebbe rimanere vuota e libera all'interno.




DVD
Nel caso del DVD è più complicato perchè l'incastro per il disco va inciso col taglierino se con le cialdine dentro non chiude bene, e se non avete praticità o pazienza meglio lasciar perdere, se invece le cialdine sono abbastanza basse non c'è problema.
 In caso contrario se ve la sentite, intagliate il coperchio lasciando solo il bordo da cornice che successivamente ricoprirete di colla e attaccateci un foglio di plastica rigida o di quelle trasparenti da rilegatura sia all'interno che all'esterno in modo da sostituire il coperchio tolto via.


Ora abbiamo diverse opzioni per posizionare le cialde:

  1. posizionare un foglio magnetico sul fondo, si trova tranquillamente nei negozi di belle arti al costo di 0,60 €
  2. incollare le cialde in modo permanente (consigliato a chi ha pochi ombretti e li vuole sempre a portata di mano).
  3. usare il biadesivo (quello sottile) in modo da staccare le cialde ogni qual volta si vuole.
Potete stampare anche la vostra copertina personalizzata se se fate più di una palette.

Consiglio di scrivere dietro le cialde o sul coperchio in corrispettivo ai colori il numero e la marca dell'ombretto altrimenti andrà perso.


Ed ecco qui una pratica palette personalizzata e molto più spazio nel nostro beauty.

Questa è la mia personal palette con qualche ombrettino d'esempio, ho usato un foglio magnetico sul fondo e tagliato il coperchio con la forma del cd e sostituito con un foglio lucido e una fodera di cartoncino nero. Personalizzando la copertina.



Alcune immagini sono prese dal web a scopo illustrativo in quanto non disponevo di foto poichè l'ho fatta tempo fa.

Nessun commento:

Posta un commento