presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

giovedì 6 febbraio 2014

STRUCCARLITA risultato spignatto e review

Per chi non conoscesse CARLITADOLCE , è la youtuber paladina delle cose naturali ed ecobio, con tanto di consigli e ricettine per riprodurre a casa e con ingredienti naturali cosmetici di marche costose 

Ecco la STRUCCARLITA la sorella ecobio del burro struccante di clinique che carlita ha riprodotto e io da brava discepola ho provato a riprodurre a mia volta. 
Ecco il suo video in cui spiega come si fa:


Vi assicuro che è molto semplice, io ho provato la versione per principianti.
Vi occorrerà:


  • detergente intimo neutro con buon inci 1 cucchiaio e 1/2
  • olio di cocco 4 cucchiai (nello stato liquido)
  • acqua distillata 1 cucchiaio scarso

 io ho usato come detergente il neutromed delicato (etichetta color rosa/salmone) perchè avevo terminato quello cien.

Dopo aver dato un colpetto di minipimer ho mescolato col cucchiaio e sono andata in paranoia perchè non addensava nemmeno dopo qualche ora, allora sono ricorsa al frigorifero e devo dire che ha preso consistenza ma come rimescolavo tornava liquida. Non temete lasciatela un giorno a riposare (fuori dal frigo) e compatterà , ma non ha la consistenza proprio di un burro, più di una mousse o panna montata molto bella e super profumata di cocco.




Ma passiamo alle impressioni:
La consistenza è meravigliosa è come una panna che a contatto col calore della pelle si scioglie.
Un pò scomoda da usare ma svolge molto bene il suo lavoro di struccante. Ottima quando si ha molto trucco si risparmiano dischetti di cotone e con una sola passata si scioglie tutto, ovvio che poi bisogna lavarsi il viso magari con la mia skin care post trucco. Io la preferisco per struccare solo il viso ma non gli occhi perchè oltre che sui miei occhi brucia leggermente ma è scomoda da usare con le mani soprattutto per togliere il mascara non abbandonerò mai e poi mai il mio bifasico.

E voi cosa ne pensate? Se provate a farla postatemi le vostre impressioni!

2 commenti:

  1. L'ho fatto anche io! Mi è venuto più burroso del tuo ma efficace comunque :) l'ho recensito sul mio blog!
    http://callofbeautyblog.blogspot.it/2014/03/review-struccante-clinique-take-day-off.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ci trovi? io lo uso per sciogliere la base prima di lavare il viso , ma per gli occhi non mi trovo affatto bene, sui miei occhi brucia e ho difficoltà a sciogliere il mascara.
      Probabilmente la consistenza diversa sarà dovuta alle diverse marche di olio di cocco

      Elimina