presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

domenica 16 novembre 2014

tangle teezer la spazzola magica

Benvenuti di nuovo sul mio blog. Oggi vi parlo di questa piccola meraviglia
cosa sarà?

Tutto sembra tranne che una spazzola per capelli, eppure in territorio British è famosissima, e stra elogiata nel web. Si tratta della tangle teezer.




La particolarità di questa spazzola è proprio quella di sembrare quasi ''magica''. Ovvero di pettinare e sciogliere i nodi con estrema facilità senza provocare dolore o strappare i capelli grazie al suo particolare sistema di dentini di plastica morbida, che tendono a flettersi evitando di fare forza sul nodo ma allo stesso tempo districano i capelli senza troppi problemi.

Adatta per chi ha capelli problematici, che tendono ad annodarsi e capelli ricci difficili da pettinare.


ecco i dentini che si flettono 

Ne esistono di varie versioni e colori:
c'è quella da viaggio (quella che ho preso io) che ha anche un sistema di chiusura con un coperchio ad incastro per non rovinare le setoline,
la versione classica che è leggermente più grande,
la variante ''aqua splash'' da usare sotto la doccia che si presenta cava all'interno ,
le versioni funny con forme divertenti e insolite.

versione da viaggio

versione particolare a forma di fiore

a sinistra la versione classica, a destra la aqua splash

Il costo si aggira sui 13 € ma dipende dalla versione. E' reperibile su amazon o su ebay.
io l'ho acquistata qui (spedizione in circa 20 gg) ---> tangle teezer/amazon.it


Le mie impressioni:
Avendo i capelli molto sottili e lunghi, tendenti a nodi molto fitti stile ''nido d'uccello'' e faticando tantissimo nel districarli con pazienza anche rompendone molti, non credevo affatto nelle potenzialità di questa spazzola. Mi chiedevo come fosse possibile che esistesse una spazzola che sciogliesse i miei grovigli senza sforzo e senza farmi male!
Mi sono dovuta davvero ricredere, anzi ero decisamente incredula! A capelli bagnati, molto scietticamente ho passato la tangle teezer e vedevo che scivolava dalla radice alle punte senza troppe difficoltà , all'inizio pensavo che non mi avesse pettinato un bel niente e che fosse scivolata sopra i nodi senza scioglierli, tanto che l'ho mollata e ho preso il solito pettine, scoprendo con piacere che il pettine scendeva giù senza difficoltà e non c'erano più nodi!
La tangle teezer aveva districato completamente i miei capelli senza strapparmene nemmeno uno e senza farmi male... e fu amore al primo utilizzo <3

* * * * * Consigliatissima a tutte quelle ragazze che hanno difficoltà nel pettinare i capelli, che hanno capelli ricci, o chiome lunghe e rovinate che tendono a fare i covoni di paglia. Vale ogni centesimo che costa!

1 commento: