presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

sabato 10 agosto 2013

hennè e tatuaggi temporanei

E anche quest'anno è arrivata l'estate, e sulle spiagge vediamo passare i soliti vu-cumprà che ci propongono, tra le tante cianfrusaglie, i tattoo all'hennè

Chi almeno una volta non si è fatto tentare dallo sfoggiare un tatuaggio però senza l'impegno di portarlo per sempre?

Io in primis non vedevo l'ora, ma stufa di pagare un tattoo fatto male e tutto sbavato, quindi ho cercato di armarmi da sola.

I kit per tattoo all'hennè vanno dai 50 alle 100 € , un prezzo assolutamente assurdo per uno sfizio che dura si e no 15 gg. 

Cercando su ebay mi sono imbattuta in modesti ed economici coni pieni di hennè usa e getta
Non me lo sono chiesto 2 volte e li ho acquistati subito!
Ecco il link coni di henna

I coni si presentano così: 


con un chiodino come tappo e spremendo esce il prodotto.

Io ho preso hennè scuro naturale che in pratica è un color marrone, quello nero ha coloranti chimici ma si trova ugualmente ad un prezzo leggermente superiore.

In questo video potrete vedere come si usa, è molto semplice anche se a lungo andare vengono i crampi alla mano :P

Il prodotto risulta pastoso a tratti, e un pò difficile da lavorare ma con la pratica ci si abitua. Dopo pochi minuti si asciuga e indurisce formando una crosticina e rilasciando il colore al di sotto.
 Consiglio di non fare righe troppo sottili perchè asciugando si ritira e perde aderenza con la pelle in alcuni punti.

Quando si asciuga comincia a screpolare e cadere, lasciando sotto il disegno che risulterà molto sull'arancio appena fatto ma dopo un giorno si scurisce sul marrone.
Ovviamente più lo si tiene sù più il colore permea nella pelle. 

Nei punti in cui la pelle è più sottile , come sul piede, il colore risulterà più intenso.

Ho utilizzato questo prodotto anche per tatuare le sopracciglia
Il risultato non è quello di un vero e proprio calco ma più di un ombreggiatura e definizione che aiuta nel sistemarle e nel non sembrare totalmente sfigate. Qui potete vedere nella foto l'henne solidificato.





Io ho realizzato i disegni a mano libera ispirandomi a una foto sul web e riadattandola ma per chi è meno pratico munitevi di carta forno, deodorante e tratto penna:
ricalcate il disegno desiderato col tratto penna sulla carta forno, passate un deodorante stick sulla parte del corpo interessata e appoggiateci la carta forno col disegno dalla parte dell'inchiostro, strofinate bene ed ecco le vostre linee guida :) 

Vi lascio a qualche immagine BUON TATTOO



Nessun commento:

Posta un commento