Voglio condividere con voi la mia maschera per capelli fatta in casa per rivitalizzare i capelli stressati dal mare.
La trovo davvero ottima , ridà morbidezza e lucentezza ai capelli; è a base di latte di cocco, non l'acqua all'interno del cocco , ma bensì il latte ottenuto dalla spremitura del cocco. Si può reperire negli asian food o farselo da sè in minima quantità vedi QUI. Io l'ho comprato da lidl nella settimana delle cose orientali, pagato meno di un euro.
Tenendolo in frigo esso avrà in superfice una parte solida che è quella che ci interessa, la possiamo prelevare col cucchiaio, la consistenza è simile ad un burro (l'odore io lo trovo terribile), una volta aperto va conservato in frigo e consumato entro pochi giorni.
Al nostro latte di cocco possiamo aggiungere vari olii tra cui l'olio di oliva, che possediamo sicuramente, olio di peperoncino, io aggiungo anche olio di mandorle, argan e ricino perchè li ho ma non sono necessari.
Potete aggiungere un pò di yogurt e un uovo fresco se volete farla completa.
Ed ecco pronta la nostra maschera super super nutriente, tempo di posa almeno 20 minuti, l'odore non è dei migliori, ma pensate che farà benissimo ai vostri capelli e mi raccomando usate shampoo e balsamo senza silicone altrimenti è tutto inutile ;) buono shampoo
Nessun commento:
Posta un commento