presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

martedì 12 novembre 2013

Resuscitare un vecchio smalto

In fondo a qualche cassetto anche tu hai uno smalto colloso, denso e troppo filante per essere steso, praticamente inutilizzabile?
Se anche tu hai uno smalto con questi sintomi ecco qualche trucchetto per resuscitare un vecchio smalto che ormai è in fin di vita!


Smentiamo le voci per cui l'acetone  va messo nello smalto per fluidificarlo. Rovinerà sia il colore che la consistenza dello smalto stesso, in più non è un rimedio a lunga durata perchè l'acetone asciuga subito quindi peggio di prima.

Io uso principalmente 2 metodi molto validi


1. "Allungare" lo smalto con del top coat trasparente, in modo da renderlo più fluido e stendibile, senza rovinare la sua composizione, metodo buono per smalti molto coprenti, meno per quelli che richiedono più passate.


2. Ottimo altro metodo, valido per tutti i tipi di smalto, è aggiungere qualche goccia di alcool denaturato rosso, quello che si usa per pulire le superfici, diluisce subito lo smalto e non altera nulla della formula, rendendolo subito stendibile e di rapida asciugatura senza alterare la coprenza.

Questi sono i miei metodi per recuperare uno smalto vecchio e mal messo spero vi siano stati utili ;)

1 commento:

  1. ciao cara:) nuova follower ! bei metodi,li metterò in pratica

    spero passerai da me,un bacio :*

    http://wakeupmakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina