presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

domenica 24 febbraio 2013

Tutorial glitter pink french gradient nail art!

Ora vi spiegherò come realizzare questa nail art, in realtà molto semplice ma di grande effetto, 
ci impiegherete pochissimo tempo ;)


OCCORRENTE:

  • una base chiara o trasparente
  • uno smalto pigmentato rosa/fuxia
  • un pezzo di spugnetta da fondo tinta o quelle che si trovano nelle scatoline dei gioielli
  • un top coat brillante
  • glitter dello stesso colore dello smalto e di un colore più chiaro
  • pennelli a ventagio (facoltativi) e uno spazzolino vecchio o un pennello rigido
  • carta stagnola





1. Per prima cosa mettiamo la nostra base neutra su tutta l'unghia, 1 o 2 passate secondo l'esigenza e aspettiamo che si asciughi bene.


2. Prendiamo un pezzettino di stagnola, dove facciamo cadere qualche goccia di smalto fuxia, e ci pucciamo un pezzettino della spugnetta, (quella che trovate nelle scatoline di gioielleria).



3. Usate la spugnetta dalla parte con le bolle d'aria, cosi da dare un effetto più "spugnato" e cominciate dalla punta a tamponare sull'unghia usando poco prodotto per volta e iniziate a formare la french andando un pò oltre la linea del sorriso dell'unghia quando la spugna risulta un pò meno umida, in modo da creare quell'effetto che fa sembrare che il colore sfumi.


4. Procedere cosi su tutte le unghie e far asciugare, dopo di che, ripetere l'operazione tenendosi sempre più bassi in modo da intensificare il colore in punta e dare l'effetto gradient.


5. Far asciugare bene in modo che con la prossima passata di smalto il colore non venga strisciato.Preparatevi sulla stagnola i glitter tenendo i colori separati, armatevi di pennello a ventaglio, o un pennellino piatto qualsiasi o una spatolina, io ho usato 3 colori di glitter a sfumare per aumentare l'effetto gradient.



6. Passare uno strato di smalto trasparente e dalla punta dove il colore è più intenso applicate i glitter più scuri e man mano , col pennello a ventaglio o la spatola fate cadere i glitter sullo smalto fresco, fate appiccicare i glitter sempre più chiari fermandosi dove si ferma la sfumatura con lo smalto.



7. Pigiare leggermente  col dito per far aderire i glitter e far asciugare bene. Con lo spazzolino vecchio o un pennello a setole dure, spolverare l'eccesso di glitter fin quando non ne cadono più, e passare un abbondante strato di top coat. 



ENJOY :)







Nessun commento:

Posta un commento