presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

giovedì 23 maggio 2013

Barattolino levasmalto facile facile

Ecco inaugurata una nuova etichetta: ''Fatto in casa'', e si perchè più adatta di questa non c'è ne in quanto andremo a realizzare, appunto in casa e tutte da sole, un barattolino levasmalto, fatto proprio ieri perchè ero troppo pigra per mettermi li a togliere strati di smalto unghia per unghia.
Stanche di star li a sfregare con dischetti di cotone per ore sulla vostra unghia e facendo evaporare litri di acetone nell'aria? ecco la soluzione! (tipo spot pubblicitario).

OCCORRENTE 
  • una spugna medio-grande (da imbottitura o quella per lavare i piatti o quella per lavare la macchina non ha importanza)
  • solvente levasmalto
  • un barattolino (in alternativa anche un contenitore per le urine) il barattolo deve essere più piccolo della spugna.
  • forbici
  • dito con unghia smaltata da provare 

Come potete vedere l'occorrente è davvero minimo e di facile reperibilità a costo quasi zero!


PROCEDIMENTO
FASE 1
Tagliare la spugna a misura del barattolino (io ho usato una semplice spugna da cucina e un barattolino di docciaschiuma dell'acquolina). L'unica accortezza che ho avuto è stata togliere la parte verde (quella che graffia) dalla spugna strappandola semplicemente.



FASE 2
Con la forbice fate un taglio al centro della spugna abbastanza profondo ma non troppo largo in modo che possa fare attrito col vostro dito. 






















FASE 3
Comprimete la spugna nel barattolo e imbevetelo di solvente.




FASE 4
Pucciate il dito nella spugna dove avete effettuato il taglietto e ruotate il barattolo per far sfregare la spugna allo smalto, ovviamente più compressa e stretta starà la spugna più attrito farà sullo smalto e di conseguenza più sarà efficace.





Buon levasmalto a tutte :P



PS: cosa ci faccio col pezzo di spugna che ho tagliato in  più???? Non si butta via nienteee. A breve come utilizzare la spugna avanzata per una gradient nail art <--- click o una  rainbow nail art  COMING SOON...







4 commenti:

  1. Mitica angi!!!! E pensare k ho speso 6 euro x comprarlo da kiko quando lo potevo fare a casa... Beh li risparmiero dopo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo Eriii e grazie che mi leggete sempre :-) W il risparmiooooo

      Elimina